top of page

PRIMO WEBINAR | LIFENEW4CARTRIDGES

Il 28 luglio 2022 si è tenuto il primo webinar del progetto LIFENEW4CARTRIDGES, rivolto ai dipendenti dei due partner di progetto: Eco Store e Berg Phi.


Il webinar si è svolto in modalità ibrida: i dipendenti di ciascun partner hanno potuto partecipare in presenza presso le rispettive sedi mentre è stato creato un collegamento web tra le due aziende.


L’incontro ha avuto come obiettivo principale quello di allineare tutti i dipendenti circa il progetto.


Hanno aperto l’incontro i due CEO Alessandro Gerardi e Bruno Grisoni illustrando le motivazioni che hanno portato Eco Store e Berg a partecipare al bando LIFE con questo progetto e le opportunità che lo stesso può prospettare per entrambe le aziende.


A seguire, Mattia Capuzzo -Responsabile Sviluppo e Innovazione presso Berg- ha fatto un cappello introduttivo su Berg Phi: sulla gestione dei rifiuti, sugli impianti aziendali e sul sistema nazionale di micro-raccolta.


La stessa cosa è stata fatta da Federica Gerardi per Eco Store, riassumendo i 21 anni di Eco Store e i risultati raggiunti, anche da un punto di vista di riuso e di risparmio di materie prime grazie al dna aziendale.


Al termine dell’introduzione sulle due realtà, si è entrati nel vivo del progetto con Davide Dorfmann (Product Technical Manager) e Giuditta Bertari (Responsabile Servizi Generali e Sicurezza) per Eco Store e lo stesso Mattia Capuzzo per Berg Phi.


Hanno illustrato il progetto da un punto di vista tecnico, descrivendo nel dettaglio quanto fatto fino ad oggi e i prossimi steps.


A chiusura del webinar è intervenuta nuovamente Federica Gerardi mostrando tutti gli strumenti di comunicazione realizzati per il progetto (logo, sito, pagine social, roll up, notice board, flyer/brochure).


Non solo, è stato rimarcato a tutti i partecipanti quanto la parte di dissemination del progetto sia fondamentale al fine di sensibilizzare i cittadini, gli stakeholder e altri soggetti sulla necessità di adottare soluzioni come quella proposta da LIFENEW4CARTRIDGES per ridurre il nostro impatto ambientale.



12 visualizzazioni0 commenti

Commenti


Con il contributo del Programma LIFE dell’Unione Europea.
LIFE20 ENV/IT/000423

logo-life-200x45-150x145.jpg
bottom of page