Il 28 luglio 2022 si è tenuto il primo webinar del progetto LIFENEW4CARTRIDGES, rivolto ai dipendenti dei due partner di progetto: Eco Store e Berg Phi.
Il webinar si è svolto in modalità ibrida: i dipendenti di ciascun partner hanno potuto partecipare in presenza presso le rispettive sedi mentre è stato creato un collegamento web tra le due aziende.
L’incontro ha avuto come obiettivo principale quello di allineare tutti i dipendenti circa il progetto.
Hanno aperto l’incontro i due CEO Alessandro Gerardi e Bruno Grisoni illustrando le motivazioni che hanno portato Eco Store e Berg a partecipare al bando LIFE con questo progetto e le opportunità che lo stesso può prospettare per entrambe le aziende.
A seguire, Mattia Capuzzo -Responsabile Sviluppo e Innovazione presso Berg- ha fatto un cappello introduttivo su Berg Phi: sulla gestione dei rifiuti, sugli impianti aziendali e sul sistema nazionale di micro-raccolta.
La stessa cosa è stata fatta da Federica Gerardi per Eco Store, riassumendo i 21 anni di Eco Store e i risultati raggiunti, anche da un punto di vista di riuso e di risparmio di materie prime grazie al dna aziendale.
Al termine dell’introduzione sulle due realtà, si è entrati nel vivo del progetto con Davide Dorfmann (Product Technical Manager) e Giuditta Bertari (Responsabile Servizi Generali e Sicurezza) per Eco Store e lo stesso Mattia Capuzzo per Berg Phi.
Hanno illustrato il progetto da un punto di vista tecnico, descrivendo nel dettaglio quanto fatto fino ad oggi e i prossimi steps.
A chiusura del webinar è intervenuta nuovamente Federica Gerardi mostrando tutti gli strumenti di comunicazione realizzati per il progetto (logo, sito, pagine social, roll up, notice board, flyer/brochure).
Non solo, è stato rimarcato a tutti i partecipanti quanto la parte di dissemination del progetto sia fondamentale al fine di sensibilizzare i cittadini, gli stakeholder e altri soggetti sulla necessità di adottare soluzioni come quella proposta da LIFENEW4CARTRIDGES per ridurre il nostro impatto ambientale.
Comentarios