top of page

EVENTO FINALE per il Progetto LIFE New4Cartridges

Per sensibilizzare la società e i consumatori e favorire la discussione su un modello di sviluppo più sostenibile, il 27 giugno si è tenuto l'evento finale del progetto LIFE New4Cartridges presso il Prime Time Loft Bicocca, Milano.




LIFE New4cartridges è un progetto nato con lo scopo di ridurre lo spreco, sviluppando un sistema semi-automatizzato per la rigenerazione delle cartucce a getto d’inchiostro. Due i partner di progetto: Eco Store Srl e Berg Phi.

Eco Store è una PMI italiana che nasce con l’obiettivo di fornire un’alternativa di qualità ai prodotti originali con un occhio di riguardo all’ambiente, mentre Berg Phi offre un servizio di gestione e recupero dei consumabili di stampa delle aziende e degli enti pubblici.

L’evento finale è stato concepito per coinvolgere giornalisti e policy makers, fornendo loro dettagli e informazioni cruciali sul progetto e sul workflow della linea di produzione.

Alessandro Gerardi, CEO di Eco Store, ha aperto l’incontro presentando l'azienda e sottolineando come il progetto LIFE New4Cartridges sia in linea con i valori Eco Store, che da sempre puntano a ridurre lo spreco di risorse. Mattia Capuzzo, responsabile Sviluppo & Innovazione del partner Berg Phi, ha illustrato l’efficace sistema di raccolta dei vuoti dell'azienda.

Infine, Davide Dorfmann, Responsabile tecnico e qualità del prodotto Eco Store, ha svelato come è nato il progetto finanziato da LIFE20, delineando gli ambiziosi obiettivi e i risultati raggiunti.

Un momento di particolare interesse è stato la proiezione del video che ha mostrato in dettaglio il funzionamento della linea di produzione, seguita da una visita guidata da Davide Dorfmann alla sede Eco Store a Sesto San Giovanni dov’è ubicata la linea stessa. Qui, in via G. di Vittorio 307/30, i partecipanti hanno potuto osservare da vicino l'innovativo impianto di rigenerazione.

 

La partecipazione dei presenti è stata attiva e coinvolgente, con domande che hanno stimolato discussioni costruttive e riflessioni preziose per il futuro del progetto.

 

L'evento ha rappresentato una straordinaria opportunità per approfondire la conoscenza del progetto LIFE New4Cartridges e per vedere in azione l’impianto di rigenerazione delle cartucce.




4 visualizzazioni0 commenti

Comments


Con il contributo del Programma LIFE dell’Unione Europea.
LIFE20 ENV/IT/000423

logo-life-200x45-150x145.jpg
bottom of page