top of page

MILANO LIVE: un successo di coinvolgimento per il Progetto Life New4cartridges



Il 10 marzo 2024 è stato un giorno di grande importanza per il progetto Lifenew4cartridges, poiché si è tenuto l'evento "MILANO LIVE" presso il centro eventi E23, a Lambrate, Milano. Questo evento è stato concepito per coinvolgere la rete affiliata Eco Store nel progetto, fornendo loro dettagli e informazioni cruciali sul Bando e sul workflow della linea di produzione.


I relatori principali della giornata sono stati Alessandro Gerardi, CEO di Eco Store, che ha introdotto l'argomento, sottolineando l'importanza che il Bando ha per la progettualità aziendale, Federica Gerardi, Project Leader del bando, che ha presentato come nascono i progetti finanziati con LIFE20, illustrando gli obiettivi e i risultati attesi a fine periodo, e infine Davide Dorfmann, Responsabile tecnico e qualità del prodotto Eco Store, che ha mostrato in dettaglio il funzionamento della linea di produzione attraverso un video appositamente realizzato per l'evento. Il video è stato particolarmente apprezzato in quanto è entrato nel dettaglio di ciascuna fase, permettendo ai presenti di comprendere i dettagli tecnici delle singole fasi produttive, quasi come fossero presenti davanti alla linea di produzione stessa.


La partecipazione degli affiliati è stata attiva e coinvolgente, con domande che hanno dato vita a discussioni costruttive e riflessioni preziose per il futuro del progetto. È proprio grazie agli affiliati, infatti, che possiamo valutare l'impatto che il bando e la produzione di cartucce rigenerate hanno sul campo. Loro hanno il polso del mercato e la consapevolezza che ci permette di avvicinarci alle necessità reali dei nostri Clienti, al di là delle statistiche e dei numeri globali.


Durante l'evento "MILANO LIVE", inoltre, sono stati trattati anche argomenti affini come la rigenerazione tramite la nostra linea di produzione di codici ad alta richiesta da parte dei nostri Clienti e il pack in cui verranno confezionate le nuove linee di prodotto. È evidente che l'importanza dell'evento è stata recepita dagli affiliati, i quali non vedono l'ora di poter conoscere i risultati dell'analisi del ciclo di vita (LCA) sul prodotto e i relativi sviluppi futuri.


Il prossimo appuntamento con il pubblico sarà in estate, dove oltre ai partner interni ed esterni, verranno invitati giornalisti e policy makers per condividere ulteriori sviluppi e progressi del progetto, oltre che far vedere loro dal vivo la linea di produzione in funzione.





113 visualizzazioni0 commenti

תגובות


Con il contributo del Programma LIFE dell’Unione Europea.
LIFE20 ENV/IT/000423

logo-life-200x45-150x145.jpg
bottom of page