Per il secondo anno consecutivo, Eco Store e Berg hanno partecipato a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per l'innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy nel quadro del NGEU.
Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori a supporto della transizione ecologica: servizi e soluzioni integrate per la valorizzazione dei rifiuti in risorse, ciclo idrico integrato, bonifiche e rigenerazione dei suoli, energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità ed infrastrutture green, modelli di economia circolare e di salvaguardia delle risorse naturali per uno sviluppo sostenibile.
Durante l'evento Federica Gerardi, Marketing e Project Manager del Progetto Life New4Cartridges, ha colto l'occasione per presentare il Progetto a diverse Aziende impegnate a realizzare un’economia circolare davvero sostenibile.
Uno dei principali incontri ha visto Federica e Alex Crestan, CEO di Henry & CO (agenzia di design e comunicazione focalizzata su sostenibilità ed economia circolare), discutere dell'importanza della riduzione dei rifiuti e dell'opportunità di migliorare il ciclo di raccolta dei prodotti giunti a fine vita.
Con Alberto Serenelli e Alberto Cisco di Movopack, Federica ha parlato della riduzione delle emissioni di CO2 grazie al riutilizzo degli imballaggi. Movopack ed Eco Store hanno in comune la mission di realizzare confezioni e scatole da imballaggio per il canale retail ed e-commerce che siano davvero circolari.
Durante l'evento Federica Gerardi e Mattia Capuzzo, Responsabile Sviluppo e Innovazione di Berg, hanno partecipato a una conferenza sul ciclo di vita delle batterie portatili, organizzata da Erion. Questo argomento dimostra che in Europa e in Italia il ciclo di vita del prodotto e lo sviluppo di sistemi di recupero delle materie prime stanno diventando sempre più una priorità.
Ecco che il progetto Life New4Cartridges ancora una volta si inserisce perfettamente in un panorama in continua evoluzione, che mantiene la rotta verso un reale cambiamento di paradigma.
Comments